Home Politica Esempi virtuosi: a Cisternino pista di atletica e campo gratis. Sorveglianza affidata ai percettori del Red
Esempi virtuosi: a Cisternino pista di atletica e campo gratis. Sorveglianza affidata ai percettori del Red
0

Esempi virtuosi: a Cisternino pista di atletica e campo gratis. Sorveglianza affidata ai percettori del Red

0

CISTERNINO – Questa Amministrazione in questi cinque anni ha provato a promuovere lo sport di tutti e per tutti, valorizzando la funzione sociale dello sport e il ruolo, insostituibile, dell’attività e dell’esercizio fisico per migliorare il benessere psico-fisico e sociale della cittadinanza.

Accogliendo la richiesta di numerose realtà del territorio proprio in questo momento in cui si sta cercando di uscire dall’incubo pandemia, si rende fruibile in forma gratuita, la struttura a tutti coloro che ne vorranno fare uso, del campo sportivo e della nuova pista di atletica ubicati in via Fasano, per garantire l’esercizio fisico all’aperto ed in sicurezza, in attesa della riaperture, mi auguro presto, delle palestre e dei centri sportivi.

Di recente questa Amministrazione ha impegnato 20.000 euro per acquisto di attrezzature che si sommano ai 25.000 euro impegnati per rinnovare l’agibilità del palestrone.

Il campo sportivo è coperta da polizza assicurativa RC per eventuali danni alle persone e l’apertura, la sorveglianza e chiusura della struttura comunale sarà assicurata mediante tirocinanti della misura RED Regionale o altre misure analoghe che dovranno attuare tutte le norme igienico sanitarie nel rispetto delle linee guida.

Pertanto fino al 30 settembre queste saranno le giornate e le fasce orarie:

• mercoledì e giovedì: 7,00-10,00

• venerdì: 15,00 – 17,00

• sabato: 7,00 – 11,00 e 16,00 – 20,00

• domenica: 7,00 – 11,00

Fiducioso di vedervi all’opera….

Il Sindaco di Cisternino

Luca Convertini