Home Politica Porci e porche brindisini in azione: la denuncia del Sindaco
Porci e porche brindisini in azione: la denuncia del Sindaco
0

Porci e porche brindisini in azione: la denuncia del Sindaco

0

BRINDISI – LE FOTO DELLA VERGOGNA

Nelle foto ci sono uomini e donne di diversa età che pensano di disfarsi dei loro rifiuti per strada in svariati luoghi della periferia o fuori dal centro abitato.

Le 30 fototrappole, che a rotazione installiamo nei punti di maggiore abbandono, cristallizzano immagini che non vorremmo mai vedere. I gesti immortalati sono un insulto alla collettività, alla maggioranza dei cittadini di Brindisi che fa la raccolta differenziata rispettando con attenzione le regole.

La Polizia locale, dopo le operazioni di riconoscimento dei trasgressori che commettono reati contro l’ambiente, procede con il recapito delle sanzioni.
Parallelamente la Polizia locale sta effettuando il lavoro in borghese nel centro della città, per individuare i responsabili di abbandono rifiuti negli angoli delle strade del centro. Negli ultimi giorni sono state effettuate una serie di multe ai trasgressori beccati in flagrante di reato, in largo Guglielmo da Brindisi, largo S. Paolo e via Marconi angolo via Monopoli (nell’ultima foto si vede un appostamento della Polizia).

Questa grande quantità di rifiuti abbandonati a Brindisi, che Ecotecnica Srl Brindisi continua a rimuovere per pulire le strade, ha un costo per tutti.
Gli incivili penalizzano la percentuale della raccolta differenziata, deturpano il paesaggio e pesano sui costi della collettività.
Noi continueremo con tutte le azioni utili a contrastare il fenomeno ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti, amiamo la nostra città e insegniamo il rispetto a chi non ne ha.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi