Home Politica Appalto per i servizi di portierato e custodia per la Discarica di Autigno: Saponaro presenta un’interrogazione urgente
Appalto per i servizi di portierato e custodia per la Discarica di Autigno: Saponaro presenta un’interrogazione urgente
0

Appalto per i servizi di portierato e custodia per la Discarica di Autigno: Saponaro presenta un’interrogazione urgente

0

BRINDISI – La Lega ha presentato questa mattina, Interrogazione Urgente al Sindaco di Brindisi, in relazione all’Appalto per i Servizi Portierato e Custodia per la Discarica di Autigno affidato da Multiservizi Brindisi alla Società con offerta al Massimo Ribasso.

Il Comune di Brindisi e anche la sua Partecipata sembrano ormai sempre più indirizzati ad affidare appalti a massimo Ribasso, con Costo del Lavoro non garantito, cosi come investinenti sulla sicurezza dei lavoratori.

Sulla discarica di Autigno come si può pensare che un offerta di Euro 10.16 compreso l’utile aziendale possa garantire i Diritti dei Lavoratori che sono la parte più debole, coloro che pagano il prezzo più alto in termini di sacrifici.

Multiservizi ha verificato se la Società Vincitrice aveva subito provvedimenti restrittivi o di esplulsione da Appalti Pubblici? Ha verificato che la Società Vincitrice in relazioni a violazioni compiute abbia subito provvedimento di espulsione in relazione agli artt 80 comma 4 ed 80 comma 5 del d.lgs.50/2016?

Appare chiaro che questi controlli non sono stati fatti e ancora una volta sarà la parte più debole a pagare.

Il Capo Gruppo Lega Con.Com.Brindisi

SAPONARO ERCOLE