Home Cronaca Morte del 14enne, Adoc Carovigno: “Quel tratto privo di adeguata illuminazione e segnaletica”
Morte del 14enne, Adoc Carovigno: “Quel tratto privo di adeguata illuminazione e segnaletica”
0

Morte del 14enne, Adoc Carovigno: “Quel tratto privo di adeguata illuminazione e segnaletica”

0

CAROVIGNO – Non ce l’ha fatta il quattordicenne Raffaele Laghezza investito martedì sera intorno alle ore 18:30 da una Renault Megane mentre percorreva in sella alla sua bici il tratto di strada che collega Carovigno a San Vito dei Normanni in località Colacurto.

Tale tratto di strada da anni è privo di adeguata illuminazione e segnaletica stradale ed è causa di numerosi episodi di incidenti stradali talvolta mortali.

L’associazione Adoc Sezione Carovigno, denuncia alle autorità competenti il grave disagio invocando un sollecito e non più procrastinabile intervento volto ad evitare il ripetersi di tali gravissimi episodi attraverso l’introduzione in prossimità degli accessi che collegano quel tratto di strada alle contrade circostanti altamente popolate di cittadini residenti carovignesi e sanvitesi nonché al centro di accoglienza “Carbrun” dove risiedono numerosi immigrati, di adeguata segnaletica stradale e percorsi di viabilità alternativi quali piste ciclabili nonchè di illuminazione stradale volta ad evitare il ripetersi di numerose morti.

E’ di ieri la notizia dello stanziamento di circa 100 milioni di euro per l’intera Regione Puglia, dei quali dieci milioni di euro per la sola Provincia di Brindisi, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini in relazione all’utilizzo di una rete stradale ormai vetusta a causa della carenza di risorse a disposizione dei Comuni.

A fronte di tale importante opportunità ed onde evitare il ripetersi di eventi tragici come quello che ha colpito il piccolo Raffaele e tutta la sua famiglia, a cui va tutto il nostro cordoglio, l’Adoc Carovigno, sollecita l’amministrazione comunale, a non perdere una opportunità tanto importante.

Adoc Carovigno sottolinea il proprio impegno per la sicurezza stradale.

Tale richiesta viene inoltrata direttamente all’Ente Provincia, titolare dell’arteria di collegamento ed alle Amministrazioni interessate

ADOC SPORTELLO – CAROVIGNO

 Avv. Simonetta Ruggiero

 Dott.ssa Caterina Colangelo