Home Politica Nodo democratico: Emiliano si deve adeguare al Sindaco o al Consiglio? E i consiglieri del PD sono coerenti o ricattatori?
Nodo democratico: Emiliano si deve adeguare al Sindaco o al Consiglio? E i consiglieri del PD sono coerenti o ricattatori?
0

Nodo democratico: Emiliano si deve adeguare al Sindaco o al Consiglio? E i consiglieri del PD sono coerenti o ricattatori?

0

BRINDISI – In disparte dalla opportunità o meno di realizzare a Costa Morena Est il deposito di gnl (non abbiamo maturato sul punto una posizione netta, differentemente dalle altre opere portuali sulle quali abbiamo ritenuto la discussione in città surreale), c’è un nodo democratico che va sciolto: Emiliano deve adeguarsi al volere del Consiglio comunale che su Edison si è già espresso altre volte nella stessa maniera o a quello potestativo del Sindaco?

Giusto per capire, perché ricordiamo dichiarazioni di massimi esponenti del PD che, in merito alle questioni legate alle opere portuali, hanno sempre affermato che il Consiglio comunale è sovrano e che sono i suoi indirizzi gli unici da prendere in considerazione.

Ciò, evitando di tornare sulla piattaforma programmatica che il PD sottopose al Sindaco nella quale si auspicava la realizzazione dell’impianto. Più che parlare di atteggiamenti ricattatori come alluso dal Sindaco, si potrebbe allora dire che D’Onofrio, Fanigliulo (ed Elefante, di qualunque partito faccia ora parte…) sono stati coerenti e consequenziali rispetto al programma del PD. Sono semmai gli assessori di quel partito che dovrebbero fornire qualche spiegazione per aver disatteso quella piattaforma ed adottato in Giunta un parere sfavorevole intriso di valutazioni politiche.