Home Politica A Francavilla i percettori del reddito di cittadinanza lavorano sodo. L’encomio del sindaco Denuzzo
A Francavilla i percettori del reddito di cittadinanza lavorano sodo. L’encomio del sindaco Denuzzo
0

A Francavilla i percettori del reddito di cittadinanza lavorano sodo. L’encomio del sindaco Denuzzo

0

FRANCAVILLA – Questa foto risale a ieri sera.

Ve la mostro perchè tra le domande che più spesso mi vengono rivolte resiste saldamente questa: “Sindaco, ma i percettori di reddito di cittadinanza che fanno?”

A Francavilla Fontana i percettori di RdC si adoperano per la nostra comunità e, tra le altre cose, si occupano della manutenzione del verde.

Vorrei chiarire che non è semplicissimo arrivare a questo punto: la legge richiede progetti, autorizzazioni, il pagamento di tutti gli oneri fiscali e previdenziali e infine di sottoporre le persone selezionate a visite mediche che qualche volta rivelano la loro inidoneità fisica.

Queste difficoltà e questi adempimenti sono noti agli amministratori comunali, meno a quella parte dell’opinione pubblica che si esprime duramente sia verso la misura – che andrebbe senza dubbio migliorata – sia verso i beneficiari.

Ma ho conosciuto nostri cittadini che hanno dimostrato di meritare questo sostegno economico, che hanno una cultura del lavoro radicata come gli alberi di cui si prendono cura, un grande rispetto degli spazi pubblici e anche una storia da raccontare.

Il lavoro va sempre e comunque apprezzato e valorizzato.

Antonello Denuzzo Sindaco di Francavilla