Home Politica Quarta: “Passi carrai alle stelle, un altro regalo di Rossi. Nel frattempo staff da 300.000 euro e soldi per far cambiare idea su Brindisi”
Quarta: “Passi carrai alle stelle, un altro regalo di Rossi. Nel frattempo staff da 300.000 euro e soldi per far cambiare idea su Brindisi”
0

Quarta: “Passi carrai alle stelle, un altro regalo di Rossi. Nel frattempo staff da 300.000 euro e soldi per far cambiare idea su Brindisi”

0

BRINDISI – Un altro splendido regalo dell’armata Rossi.

In queste ore è scoppiato l’ennesimo caso o meglio, l’ennesimo caos.

Cittadini e amministratori di condominio hanno pensato che le cartelle di pagamento, ricevute con estremo ritardo, fossero dovute ad un errore di calcolo della struttura amministrativa. Invece no!

Inutile perdere tempo, invecchiando in coda presso l’ufficio tributi: i calcoli sono esatti.

Questa amministrazione avrebbe potuto mantenere le stesse tariffe dell’anno 2020, ma con la delibera del 29/04/2021 la maggioranza ha approvato il nuovo regolamento sul canone unico patrimoniale, di fatto aumentando spropositatamente anche la TOSAP. In certi casi, aumenti anche del 500% hanno interessato cittadini, condomini e attività commerciali e dulcis in fundo, per non pagare la mora, ci si dovrà sbrigare ad effettuare il pagamento entro il 30 settembre.

Insomma, oltre al danno anche la beffa, se si pensa che a molti cittadini, le cartelle di pagamento non sono state a tutt’oggi recapitate!

Si rasenta ormai il ridicolo.

Come se non bastasse, conosciamo a menadito la storia di questo film. Ci aspettiamo infatti, tra qualche ora, un comunicato smarcante da parte di Rossi, che non perderà occasione di distribuire la colpa sugli altri e mai su stesso.

Ricordiamoci sempre che, mentre il Sindaco aumenta la tassazione ai cittadini, contestualmente prevede impegni di spesa da 20.000 euro per fare cambiare opinione sulla nostra città a giornali di settore e continua ad elargire denari pubblici per il proprio staff, che graveranno per oltre 300.000 euro sulle tasche dei contribuenti.

A questo punto, non possiamo che affidarci al fatto che ci separa un anno e mezzo alla fine di questo tragico mandato, ma di questo passo i brindisini alle elezioni ci arriveranno in mutande.

Gianluca Quarta

Consigliere Comunale Forza Italia Brindisi