Home Politica Dcm, D’Attis (Fi): “Bene incontro del Prefetto di Brindisi su vertenza occupazionale. Pronti a sostenere norma ad hoc e ad affrontare sviluppi Leonardo SpA”
Dcm, D’Attis (Fi): “Bene incontro del Prefetto di Brindisi su vertenza occupazionale. Pronti a sostenere norma ad hoc e ad affrontare sviluppi Leonardo SpA”
0

Dcm, D’Attis (Fi): “Bene incontro del Prefetto di Brindisi su vertenza occupazionale. Pronti a sostenere norma ad hoc e ad affrontare sviluppi Leonardo SpA”

0

BRINDISI – Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Ringrazio il prefetto di Brindisi Bellantoni per aver dato seguito subito alla richiesta di incontro avanzata dai sindacati per la vertenza occupazionale che riguarda i dipendenti della DCM. Ci sono 77 lavoratori in cassa integrazione fino ad aprile 2022: da questa data, per loro non ci sono prospettive certe e le istituzioni devono dare delle risposte. È per questo che la vertenza ci vede coinvolti e impegnati affinché si possa, da aprile, garantire la cigs per un tempo congruo. Nelle prossime ore incontrerò i rappresentanti dei sindacati e sarà certamente importante anche il ruolo che la Regione Puglia deciderà di avere in questa partita per restituire la serenità ai dipendenti in questione. È una battaglia che mi impegno a portare avanti a livello nazionale, quella della ricerca di una norma idonea a ottenere la proroga della cigs, assieme ad altre iniziative a sostegno del settore dell’aeronautica che condividerò con i colleghi parlamentari. Infatti, siamo molto attenti alle vicende dei siti aeronautici di Brindisi, Foggia e Grottaglie, con particolare attenzione a Leonardo, per condividere e costruire una politica seria di rilancio dell’intero segmento economico”.