Home Politica Classifica Ecosistema Urbano, il Sindaco: “Gli uffici non sono stati in grado di trasmettere alcuni dati nei tempi richiesti”
Classifica Ecosistema Urbano, il Sindaco: “Gli uffici non sono stati in grado di trasmettere alcuni dati nei tempi richiesti”
0

Classifica Ecosistema Urbano, il Sindaco: “Gli uffici non sono stati in grado di trasmettere alcuni dati nei tempi richiesti”

0

BRINDISI – “Nella classifica sulle città green stilata dalla testata Sole 24 Ore, Brindisi risulta 103esima su 105 città prese in esame. Un dato che va letto però, come riporta anche l’articolo relativo alla classifica, con la mancanza di alcuni dati che gli uffici non sono stati in grado di trasmettere nei tempi richiesti.

L’accesso alla piattaforma Ecosistemi ha creato alcuni problemi ai tecnici comunali che sono riusciti ad inserire i dati di cinque sezioni quando ormai erano scaduti i tempi. Questo ha portato, nelle relative classifiche parziali, a risultare negli ultimi posti a pari merito con chi ha avuto le stesse difficoltà e, di conseguenza, ad essere fortemente penalizzati nella classifica generale complessiva.

Riteniamo che la classifica generale non sia perfettamente aderente ai reali valori della città per questi motivi tecnici che non sono addebitabili a Legambiente”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.