Home Politica Ceffone di Bbc a Oggiano: “I responsabili del disastro Tari ereditato sono gli stessi con cui pensa di governare la città”
Ceffone di Bbc a Oggiano: “I responsabili del disastro Tari ereditato sono gli stessi con cui pensa di governare la città”
0

Ceffone di Bbc a Oggiano: “I responsabili del disastro Tari ereditato sono gli stessi con cui pensa di governare la città”

0

BRINDISI – Una canzone di Caterina Caselli diceva “la verità ti fa male lo so” e leggendo il comunicato stampa del consigliere di fratelli d’Italia Oggiano sembra scritta proprio per lui.

E infatti, nel comunicato sulla Tari, Oggiano non racconta la verità e con ogni probabilità non lo fa proprio perché gli fa male.

Non racconta la verità sul costo totale del servizio di gestione dei rifiuti urbani, non racconta la verità sulle differenze con i costi dello scorso anno, non racconta la verità sulle cause che hanno generato questo costo, insomma non dice la verità su nulla.

E non lo fa perché Oggiano sa benissimo che i responsabili del disastro Tari ereditato sono gli stessi con cui pensa di poter governare la città nella prossima tornata elettorale, sono esattamente quelli con i quali sta costruendo la sua nuova coalizione.

Sono gli stessi che quando hanno governato questa città sono stati fermati dalla magistratura che ha anche sequestrato gli impianti dei rifiuti, che tutt’ora sono fermi e non utilizzabili. E quindi sono gli stessi per i quali oggi il comune di Brindisi è costretto a sborsare circa 6 milioni di costi di trasporto e smaltimento in altri impianti.

Altro che i 21 milioni di euro paventati da Oggiano: senza le sciagurate gesta di questi suoi attuali amici, oggi il costo del servizio di gestione dei rifiuti sarebbe notevolmente più basso. Oggiano lo sa benissimo, ma non dice la verità.

Non una parola da Oggiano sulla piaga degli abbandoni che pure costa e incide per quasi un milione di euro sulle bollette dei tanti cittadini per bene. A Oggiano le persone civili non interessano, sembra quasi più attento a coprire gli sporcaccioni seriali.

Anche quest’anno vi saranno delle detrazioni importanti per i cittadini di Brindisi, grazie al grande lavoro di questa amministrazione che nonostante tutte le difficoltà sta rimettendo in ordine i conti dell’ente. Nessun salasso come raccontato da Oggiano.

Inoltre, è stata l’Anci (associazione dei Comuni d’Italia) a chiedere al Governo di prorogare i termini di approvazioni dei piani Tari allineandoli a quelli di approvazione dei bilanci comunali, sono stati quindi i comuni d’Italia anche quelli amministrati da fratelli d’Italia. E questo Oggiano lo sa, ma non riesce a dire la verità.

Insomma, i cittadini ormai sanno benissimo che ogni comunicato di Oggiano va letto al contrario e che ogni cosa che dice è tutt’altro che vera come dimostrato varie volte in passato.

Brindisi Bene Comune