Home Cultura Mostra di Fatimah Hossaini con i suoi ritratti di donne
0

Mostra di Fatimah Hossaini con i suoi ritratti di donne

0

BRINDISI – A Brindisi ieri era presente la fotografa iraniana e attivista per i diritti delle donne e dei rifugiati, Fatimah Hossaini per inaugurare la mostra che stiamo ospitando a Palazzo Granafei-Nervegna, con i ritratti dedicati alla bellezza delle donne afghane in tempo di guerra. Un lavoro non facile perché le donne in Afghanistan sono timorose nel mostrarsi, per colpa dellla cultura conservatrice del loro Paese.

La mostra proposta e curata dall’Accademia di Belle Arti di Lecce sarà visitabile fino al 2 maggio (tutti i giorni ore 8.30 – 19.30) insieme alle opere degli studenti dell’accademia.

Un’occasione per conoscere lo sguardo di una grande artista, riflettere sulla condizione delle donne nei paesi di guerra, conoscere i talenti dell’accademia.

Sono state già coinvolte alcune delle scuole del territorio il Liceo Artistico G. Durano di Brindisi e del’IISS Ferraris De Marco Valzani – Polo Messapia, i cui studenti stanno raccontando la mostra attraverso foto e video.

Un percorso formativo per i nostri ragazzi ma non solo, vi invito a visitarla ed immergervi nei colori dei volti del mondo.

Riccardo Rossi sindaco di Brindisi