Home Politica Dal governo opportunità per i giovani, Gazzaneo: “Brindisi scelta grazie al nostro lavoro”
Dal governo opportunità per i giovani, Gazzaneo: “Brindisi scelta grazie al nostro lavoro”
0

Dal governo opportunità per i giovani, Gazzaneo: “Brindisi scelta grazie al nostro lavoro”

0

BRINDISI – Con la delibera di giunta di ieri si avvia ufficialmente il percorso per la costruzione di “Mycreo”: hub di formazione ed orientamento per giovani under 35 sui temi del turismo promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e Invitalia.

La scelta di Brindisi per ospitare questa iniziativa ci riempie d’orgoglio e soddisfazione ed è il frutto del lavoro svolto in questi anni in tema di innovazione sociale e sostegno all’imprenditoria giovanile.

Fin dal primo giorno abbiamo lavorato per restituire opportunità ai giovani di Brindisi, investendo a partire da Palazzo Guerrieri in luoghi e momenti di aggregazione, accompagnamento e sviluppo di progettualità per aiutare i giovani del territorio a realizzare le proprie idee e trasformarle in opportunità lavorative.

Un percorso già arricchito da diverse collaborazioni instaurate con il Governo che hanno visto Brindisi protagonista di importanti azioni nazionali come “Bravo Innovation Hub”, acceleratore di start-up promosso da Invitalia, realizzato per due edizioni a Palazzo Guerrieri e per cui si sta predisponendo la terza.

Su questo solco il progetto “Mycreo” aiuterà a proseguire il lavoro per sviluppare la vocazione imprenditoriale e rafforzare le competenze per l’autoimpiego, puntando al lavoro e alla formazione dei giovani per contribuire allo sviluppo e al rilancio del territorio sui temi del turismo, della promozione territoriale e dell’economia del mare.

Comunicato stampa – “Ora tocca a noi”