Home Cronaca Ostuni: il premio Oscar Paul Haggis accusato di violenza sessuale. Per lui decreto di fermo
Ostuni: il premio Oscar Paul Haggis accusato di violenza sessuale. Per lui decreto di fermo
0

Ostuni: il premio Oscar Paul Haggis accusato di violenza sessuale. Per lui decreto di fermo

0

Gli agenti della Questura di Brindisi e il personale della Polizia di Frontiera hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di Paul Haggis mentre lo stesso si trovava ad Ostuni. Il noto regista canadese, infatti, è tra i protagonisti della prima edizione di “Allora Fest”, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica che si svolgerà a Ostuni dal 21 al 26 giugno 2022.

Paul Edward Haggis, premio Oscar nel 2006, è accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate, reati che sarebbero stati commessi nei confronti di una giovane straniera conosciuta poco tempo fa. La donna sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali.

Giorni fa, la donna è stata trovata nell’aeroporto di Brindisi in evidente stato confusionale. Subito sono partite le indagini a seguito delle quali sarebbe emerso che la vittima era stata condotta in aeroporto poche ore prima da un uomo che avrebbe ripetutamente abusato di lei.

“La vittima, avrebbe riferito che a seguito di uno dei rapporti sessuali era stata costretta a rivolgersi alle cure dei sanitari. Dopo un paio di giorni di permanenza e di rapporti non consenzienti la donna sarebbe stata accompagnata dall’uomo dinanzi all’aeroporto Papola Casale di Brindisi e lì lasciata alle prime luci dell’alba, nonostante le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche”. Si legge nella nota della Questura.