Home Politica Serra e Motolese (M5S): “Solo campagna elettorale di Rossi che lascerà la città nell’assoluta irrilevanza decisionale”
Serra e Motolese (M5S): “Solo campagna elettorale di Rossi che lascerà la città nell’assoluta irrilevanza decisionale”
0

Serra e Motolese (M5S): “Solo campagna elettorale di Rossi che lascerà la città nell’assoluta irrilevanza decisionale”

0

BRINDISI – Il porto di Brindisi ospiterà due depositi costieri, uno di Gnl (Edison) ed uno di carburanti tradizionali (Brundisium).

Le autorizzazioni ministeriali sono state concesse anche sulla base di due pareri NULLI del Comune di Brindisi.

La Regione Puglia non può discostarsi dalle determinazioni ministeriali. Anche perché in democrazia le pubbliche amministrazioni sono assoggettate alla discrezionalità tecnica vincolata: devono cioè esprimersi seguendo cognizioni tecniche o scientifiche di carattere specialistico. Questo differenzia la democrazia dagli autoritarismi, dove invece impera il libero arbitrio del sovrano.

Questi sono i FATTI.

Un alto senso istituzionale di responsabilità imporrebbe una riflessione condivisa che conduca ad una “gestione” degli impianti vantaggiosa per il territorio, lavorando per limitare qualsiasi impatto negativo rispetto alla funzionalità del porto ed all’ambiente.

Minacciare inconcludenti e tardive azioni giudiziarie, mobilitazioni di piazza e rivendicare tavoli governativi è solo CAMPAGNA ELETTORALE E POSIZIONAMENTO POLITICO che continuerà a lasciare la nostra città nell’assoluta irrilevanza decisionale.

Nota Gianluca Serra e Tiziana Motolese M5S