Home Politica Slitta il Consiglio, Serra e Motolese attaccano Cellie: “Risponde solo a logiche di appartenenza alla maggioranza”
Slitta il Consiglio, Serra e Motolese attaccano Cellie: “Risponde solo a logiche di appartenenza alla maggioranza”
0

Slitta il Consiglio, Serra e Motolese attaccano Cellie: “Risponde solo a logiche di appartenenza alla maggioranza”

0

BRINDISI – Salta il Consiglio comunale odierno sul bilancio consuntivo 2021 per l’assenza della maggioranza. Nulla di grave se non lo avessimo appreso in anticipo prima dall’annuncio di una conferenza stampa del centrodestra e da una successiva conferenza stampa del Presidente del Consiglio e del Sindaco poi.
In tale ultima circostanza, con il pretesto di spiegare le ragioni di una seduta in seconda convocazione, si arriva a giustificare l’assenza dei gruppi di maggioranza con la volontà di venire incontro alle opposizioni. Ciò che ci lascia perplessi è che a comunicare le ragioni sottese dell’assenza in Consiglio, però, sarebbero dovuti essere i gruppi di maggioranza e non il Presidente del Consiglio, il quale, invece di indire una conferenza stampa, avrebbe dovuto convocare tutti i capigruppo e concordare con loro di andare in seconda convocazione. Così avrebbe realmente interpretato il suo ruolo in maniera imparziale. Cellie, come già accaduto altre volte, ammanta insomma di terzietà sue azioni che rispondono solo a logiche di appartenenza alla maggioranza, confermando di essere un arbitro giocatore. Clamorosa fu la vicenda che lo vide parte attiva nel reperimento di consiglieri di maggioranza durante un Consiglio comunale così da mantenere la validità della seduta. Bel modo di essere imparziali.

Nota consiglieri Gianluca Serra e Tiziana Motolese