Home Economia e lavoro Lippolis: “Iniziamo ad essere preoccupati. C’è un’Amministrazione che non gioca con la nostra squadra ma con l’avversario”
Lippolis: “Iniziamo ad essere preoccupati. C’è un’Amministrazione che non gioca con la nostra squadra ma con l’avversario”
0

Lippolis: “Iniziamo ad essere preoccupati. C’è un’Amministrazione che non gioca con la nostra squadra ma con l’avversario”

0

BRINDISI – Il presidente di Confindustria, Gabriele Menotti Lippolis, in occasione della presentazione del Piano regolatore portuale organizzata da Ops ha dichiarato: “È arrivata una nota di Falck e iniziamo ad essere preoccupati. Basta con le chiacchiere. Non sono le polemiche che creano danni, ma sono gli atti, i pareri, le posizioni ufficiali di un’Amministrazione che producono danni allo sviluppo di questo territorio. Se l’ente portuale, come aveva promesso, sta dotando la città di un Piano regolatore portuale così come promesso, dall’altra parte invece continua a mancare un nuovo Piano regolatore della città adeguato, e questo non va bene nemmeno per le imprese. Anche investimenti totalmente green come quello di Falck, di Act Blade ed i 180 megawatt di fotovoltaico che Enel ha chiesto di impiantare vengono bocciati. Io credo sia arrivato il momento di fare una conferenza stampa con tutte le associazioni e di dire che c’è una parte della città che la pensa diversamente rispetto a quello che è stato detto il 2 novembre (il sindaco disse in conferenza stampa che gran parte della città condivide la sua visione, ndr). Il nostro mestiere è quello di attrarre investimenti, non di allontanarli. Nella nostra squadra manca ancora un giocatore, speriamo che inizi a giocare con noi e non continui a giocare con l’avversario. La disoccupazione in questo territorio ci obbliga in questo senso”.