Regione, se Emiliano si dimette nel 2024 per le Europee si resta in carica altri 7 mesi. L’emendamento della Lega approvato trasversalmente

di Redazione

A scrutinio segreto è stato approvato a maggioranza con 37 voti favorevoli, l’emendamento di modifica della legge elettorale pugliese all’articolo 5 comma 2, con cui si dispone che nei casi di scioglimento anticipato del Consiglio regionale previsti dallo Statuto, ad esclusione delle ipotesi previste dall’art. 126, si procede all’indizione delle nuove elezioni del Consiglio e del presidente della Regione entro sei mesi, a decorrere dalla presa d’atto da parte del Consiglio regionale. Quando lo scioglimento è conseguenza delle dimissioni del presidente della Regione, la presa d’atto deve avvenire entro trenta giorni dalla presentazione delle stesse.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi