Home Sport Calcio Il Brindisi a Lavello per vincere e convincere
Il Brindisi a Lavello per vincere e convincere
0

Il Brindisi a Lavello per vincere e convincere

0

BRINDISI – Alle 14.30 inizia un nuovo campionato per il Brindisi, dopo una travagliata settimana che ha visto dapprima l’esonero di Danucci – esonero invocato da buona parte della tifoseria – con l’incarico ufficiale attribuito a mister Fabio Prosperi e, subito dopo, la revoca dell’esonero stesso a seguito della richiesta dei calciatori del Brindisi, i quali hanno fatto “mea culpa” per le ultime prestazioni deludenti in campionato promettendo il massimo dell’impegno da qui fino al 5 maggio.
Non sappiamo se tutto questo sia avvenuto troppo tardi o si sia ancora in tempo per rimettere in piedi una stagione nata sotto i migliori auspici, ma divenuta deludente a seguito di numerose occasioni fallite di agganciare il primo posto e un gioco a tratti latitante.
Ma tant’è. Il Brindisi adesso occupa la quinta posizione in classifica con un ritardo di 8 punti dalla Cavese capolista, vittoriosa a Matera Domenica scorsa. Occorre che tutti i protagonisti di questa avventura – staff, dirigenza, calciatori – resettino quanto fatto finora e ricomincino a giocare le ultime dodici partite della stagione senza l’assillo del primo posto.
Ci si augura che, con una mente sgombera dalle pressioni e un’unità di intenti ancora più forte dopo la conferenza stampa di martedì, il Brindisi possa inanellare un filotto di vittorie che lo porti ad affrontare la Cavese alla penultima giornata nelle migliori condizioni possibili. Se questo però non dovesse succedere, sarà importante che la società faccia tesoro degli errori commessi e riparta il prossimo anno con lo stesso entusiasmo mostrato fino a questo momento.
La serie D, si sa, è campionato “sui generis” e imprevedibile; spesso non vince la squadra blasonata, ma quella più continua e supportata da tutte le componenti vincenti di una stagione calcistica: società, tecnico e tifoseria.
Calcio di inizio ore 14.30 al Comunale di Lavello.
Forza Brindisi!

LUIGI RUBINO