Home Sport Calcio Brindisi, è show-time: un Fanuzzi d’altri tempi spinge la squadra alla vittoria
Brindisi, è show-time: un Fanuzzi d’altri tempi spinge la squadra alla vittoria
0

Brindisi, è show-time: un Fanuzzi d’altri tempi spinge la squadra alla vittoria

0

BRINDISI – Una notte perfetta, la notte che tutti i brindisini sognavano e speravano, “la notte dei desideri” cantava Jovanotti qualche anno fa … e i desideri dei supporters adriatici sono stati pienamente esauditi con un perentorio 3-0 che non lascia spazio a dubbi: questo Brindisi fa davvero sul serio ed è disposto a tutto pur di vincere questo campionato.

 In attesa della gara che domani la Cavese disputerà a Gravina in Puglia, il Brindisi si riporta a -3 dalla vetta e scavalca momentaneamente anche il Nardò, di scena a Nocera.

 I ragazzi di Danucci oramai sembra abbiano assimilato pienamente trame di gioco e schemi del mister, scendono in campo tranquilli e consapevoli della loro forza; così anche il Fasano, squadra fisica ed organizzata, ha dovuto gettare la spugna e consegnarsi ai più quotati avversari.

 Prova importante del centrocampo con Cancelli a Malaccari protagonisti e, successivamente, Ceesay e Maltese. Un ritrovato Dammacco sigla l’1-0 che sblocca la gara con un gran destro all’incrocio dei pali e conferma il suo eccellente stato di forma. Ma al di là dei singoli, colpisce l’atteggiamento e l’unità complessiva del team biancazzurro.

 Una menzione particolare però va fatta per Malik Opoola: il giovane, reduce da quattro gare in una settimana al torneo di Viareggio, è sceso in campo e ha totalmente fatto ammattire la retroguardia fasanese, costringendo due giocatori del Fasano a due ammonizioni nel giro di pochi minuti. Splendido poi il gol del 2-0 con uno stacco di testa chirurgico, degno di un fuoriclasse.

 Insomma, i presupposti per sperare in un finale di campionato sorprendente ci sono tutti, a patto di restare umili e affamati, perché le insidie nel girone H sono dietro l’angolo e il Brindisi questo lo sa bene. Anzi, molto bene.

 Non ci resta che sperare e…gufare! FORZA BRINDISI

 LUIGI RUBINO

Ph. Stefano Piccirillo