Home Sport Calcio Il Brindisi vince…ma che fatica! Intanto c’è un giallo Felleca
Il Brindisi vince…ma che fatica! Intanto c’è un giallo Felleca
0

Il Brindisi vince…ma che fatica! Intanto c’è un giallo Felleca

0

BRINDISI – Un Brindisi double face questo pomeriggio al “Conte” di Pozzuoli: straripante, luccicante, gagliardo, geometrico nel primo tempo, capace di segnare due reti alla Puteolana in meno di trenta minuti; guardingo, timoroso, rinunciatario nel secondo tempo in cui la squadra di casa ha accorciato le distanze e ha anche rischiato più volte di pareggiare la partita.

 Probabilmente i biancazzurri hanno pensato di avere totalmente in pugno la partita, calando inconsciamente di intensità, e proprio per questo mister Danucci dovrà interrogare i calciatori sul motivo di questo calo al fine di evitare che possa accadere nelle ultime quattro partite di questo campionato.

 A dire il vero ci chiediamo come mai un giocatore forte, veloce e dinamico come Felleca resti in panca già da diverse partite, senza possibilità alcuna di giocare nemmeno scampoli di gara, e gli sia preferito addirittura uno spento Triarico, in condizioni tutt’altro che smaglianti. Domande alle quali Danucci saprà sicuramente fornire risposte adeguate, ma che lasciano perplessi gli addetti ai lavori.

  In ogni caso, teniamo stretti i tre punti conquistati e ci proiettiamo alla gara interna con il Molfetta della prossima settimana per mantenere invariato – e possibilmente accorciare – il distacco dalla capolista Cavese, oggi vittoriosa per 4-1 contro il Francavilla sul Sinni di Lazic. Anche il Nardò dal canto suo continua ad inanellare vittorie su vittorie, come avvenuto proprio oggi contro i rivali del Casarano per 2-0.

 Le speranze di vittoria del campionato sono oramai ridotte al lumicino, perché le partite si riducono e il distacco resta identico; la Cavese pare abbia ripreso lo smalto dei tempi migliori e il Brindisi non è riuscito ad approfittare quando i metelliani sembravano in un momento di appannamento. Domenica prossima questi ultimi faranno visita al Casarano in una sfida d’alta quota che potrebbe regalare al Brindisi – quasi come ultima spiaggia – la possibilità di avvicinarsi alla vetta prima dello scontro diretto del 30 aprile.

 Archiviato il trentesimo turno, approfittiamo per augurare a tutti i tifosi gli auguri di una serena e Santa Pasqua, piena di salute e con una grande sorpresa nell’uovo: la sorpresa che tutti i tifosi sognano da inizio campionato.

 FORZA BRINDISI!

 LUIGI RUBINO