Home Politica Semafori: 10.000 sanzioni per i brindisini, arrivano i countdown. Il sindaco sul Prp: “Ci spetta la programmazione delle aree città-porto”
Semafori: 10.000 sanzioni per i brindisini, arrivano i countdown. Il sindaco sul Prp: “Ci spetta la programmazione delle aree città-porto”
0

Semafori: 10.000 sanzioni per i brindisini, arrivano i countdown. Il sindaco sul Prp: “Ci spetta la programmazione delle aree città-porto”

0

BRINDISI – Nel consiglio comunale di oggi, si è provveduto a rendere noto che Angelo Roma, già capo di gabinetto del Comune di Brindisi, sarà commissario del consorzio dei servizi sociali che riunisce le amministrazioni comunali di Brindisi e San Vito dei Normanni.

Nel corso della seduta è passato anche l’ordine del giorno di Alessandro Antonino affinché si provveda all’installazione, negli incroci già regolamentati dai dispositivi elettronici T-Red (che da luglio 2022 a settembre 2023 hanno prodotto ben diecimila sanzioni) e possibilmente su tutti gli impianti semaforici, di dispositivi di countdown elettronico e pulsantiera per la prenotazione del verde pedonale. L’impegno è anche di interloquire con Rfi per verificare la fattibilità dell’installazione di un temporizzatore di chiusura e apertura del passaggio a livello.

Rispetto all’interrogazione di Fi sul Prp, il sindaco ha fatto presente che la competenza dell’amministrazione comunale è quella di procedere alla definizione della programmazione delle aree di interazione città-porto, così come prescritto dal Consiglio superiore dei lavori pubblici.