Home Cultura Marchionna lancia l’era Ward: “Puntiamo a un’offerta culturale diversificata. Brindisi nei circuiti di eccellenza con la promozione letteraria”
Marchionna lancia l’era Ward: “Puntiamo a un’offerta culturale diversificata. Brindisi nei circuiti di eccellenza con la promozione letteraria”
0

Marchionna lancia l’era Ward: “Puntiamo a un’offerta culturale diversificata. Brindisi nei circuiti di eccellenza con la promozione letteraria”

0

BRINDISI – Da oggi la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi ha al suo vertice un nuovo Consiglio di amministrazione. L’istituzione culturale cambia e a distanza di poco più di un anno ha un nuovo disegno organico con la presidenza di Luca Ward, tra gli attori tv, cinema e teatro più popolari e celebre doppiatore, e le funzioni di consiglieri di Federica Masi e Gianluca Bozzetti. Il sindaco Giuseppe Marchionna ha firmato il decreto di nomina che ricompagina l’organo di indirizzo della Fondazione, così come stabilito nello statuto dell’ente. Tra i primi adempimenti, il Cda fisserà la governance conferendo al suo interno e alla direzione artistica le deleghe gestionali per garantire da subito piena operatività alla struttura.

«La Fondazione riprende il suo percorso – ha detto Giuseppe Marchionna Sindaco – per restituire vitalità al rapporto con il pubblico. Il teatro deve essere per tutti e aperto a tutti in modo che la comunità possa riconoscere e riconoscersi in un luogo nel quale l’umanità e l’arte si incontrano. Il Comune di Brindisi farà la sua parte spingendo verso la diversificazione dell’offerta culturale per esaltarne il carattere multidisciplinare. Auspico un’offerta fortemente caratterizzata. Penso, ad esempio, a iniziative nel campo della promozione letteraria con festival e rassegne allo scopo di inserire Brindisi in circuiti di eccellenza di dimensione nazionale».