Petrolchimico, Birgitta (Pri): “Se non ci sono state conseguenze non è per merito della fortuna”

di Redazione

BRINDISI – Non occorre essere un illuminato ingegnere per comprendere che se a seguito di un incidente non vi sono conseguenze gravi non è merito della fortuna o del caso ma è perchè i sistemi di sicurezza (si chiamano così a posta) hanno funzionato (e pure bene visto che non c’è mai stato un pericolo reale di esplosioni o fuoriuscite di gas). Neppure ci si può ricordare dei lavoratori solo per proprie convinzioni/convenienze ideologiche.

E siccome è grazie anche alla grande professionalità, capacità e senso di responsabilità dei lavoratori, che oggi la città non ha corso nessun vero rischio, loro, i lavoratori vanno ricordati sempre. In primis, affrontando il tema della desertificazione industriale e i problemi delle chiusure degli impianti…non invocandone la chiusura.

Vito Birgitta, segretario cittadino Partito Repubblicano

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi