In arrivo grandi commesse per lo stabilimento brindisino di Leonardo

di Redazione

BRINDISI – Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, nel corso dell’Heli-Expo 2024 di Anaheim è stato annunciato un accordo tra Leonardo e Metro Aviation (operatore privato leader nella fornitura di servizi di elisoccorso negli Stati Uniti) che prevede la distribuzione di 30 elicotteri monomotore di nuova generazione (AW09). Il gruppo guidato da Roberto Cingolani è inoltre in forte espansione in Arabia Saudita, avendo ricevuto da Thc (The Helicopter Company) un ordine per 20 elicotteri Aw139 e avendo siglato un accordo quadro pluriennale per oltre 130 unità di vari modelli. Ebbene, lo stabilimento di Brindisi avrà un ruolo rilevante nell’evasione di tali ordinativi, dato che nel sito produttivo brindisino vengono realizzati e industrializzati tutti i prototipi di elicottero di Leonardo.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi