G7: nuova moneta da 3 euro per ricordare il vertice di Borgo Egnazia. Scelto su un lato un ulivo secolare come logo

di Redazione

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha coniato quattromila esemplari in argento per celebrare la guida italiana del vertice dei grandi della Terra che si terrà a Borgo Egnazia.
La moneta da 3 euro (in fior di conio in argento) presenta 7 lati come i Paesi membri del G7. Creata dal maestro incisore Emanuele Ferretti, nel dritto rappresenta il volto dell’Italia proiettata verso il futuro. Sul rovescio, invece, è presente un ulivo secolare, emblema della Puglia. Scelto anche come logo del G7 2024. Il ministero dell’Economia dedica questa moneta alla presidenza italiana del Gruppo 7, assunta lo scorso 1° gennaio.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi