G7: i leader a cena sotto la protezione dei tiratori scelti. In arrivo 7842 uomini in campo con artificieri, cinofili, sommozzatori, operatori di acqua scooter ed elicotteristi

di Redazione

Saranno 7842 gli uomini appartenenti alle forze di polizia, civili e militari che riguarderanno i profili organizzativi e logistici dei servizi relativi al vertice G7 che si svolgerà in Puglia tra il 13 e il 15 giugno 2024.
Oltre alla predisposizione di una sala operativa realizzata e dedicata esclusivamente al G7, è prevista la presenza di personale specializzato come artificieri, cinofili, tiratori scelti, sommozzatori, operatori abilitati alla guida di acqua scooter e di elicotteristi.
Numeri e mansioni speciali arrivano dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza di Roma dopo un incontro presieduto dal prefetto Sergio Bracco, capo della Segreteria.
Gli appartenenti alla Polizia di Stato saranno 2585, di cui circa 740 poliziotti dei Reparti mobili. I 7842 uomini saranno così alloggiati: poco più di 5mila ricorreranno a strutture alberghiere, mentre gli altri 2570 prenderanno invece posto a bordo della nave da crociera Costa Magica che rimarrà ormeggiata nel porto di Brindisi dal 9 al 17 giugno.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi