Home Cronaca La Prefettura per il G7: “Non fissare esami a scuola per il 13 giugno”. Per aziende e uffici la scelta sarà autonoma
La Prefettura per il G7: “Non fissare esami a scuola per il 13 giugno”. Per aziende e uffici la scelta sarà autonoma
0

La Prefettura per il G7: “Non fissare esami a scuola per il 13 giugno”. Per aziende e uffici la scelta sarà autonoma

0

Arriva dalla Prefettura (dopo aver sottoposto al dirigente scolastico regionale le limitazioni alla circolazione che ci saranno in città nel giorno in cui giungeranno i leader mondiali per partecipare all’evento che si terrà nel Castello Svevo alla presenza anche del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella) l’opportunità di sensibilizzare i dirigenti scolastici a non calendarizzare sessioni di esami negli istituti di Brindisi per il 13 giugno.
Nata dalla necessità di evitare che gli eventuali disagi nella circolazione stradale che si potrebbero registrare in quel giorno gravino su docenti e studenti. Ricorda ancora la Prefettura di Brindisi che non è fissata una unica data nazionale per lo svolgimento degli esami di terza media e che ciascuna commissione può individuarla autonomamente purché entro il 30 giugno.
Inoltre, si aggiunge che preannunciate chiusure in quei giorni di aziende o uffici pubblici sono frutto di autonoma scelta dei titolari degli stessi. Solo per poche attività sarà chiesta una sospensione di alcune ore nella giornata del 13 giugno.