Home Cronaca Arriverà domenica “Goddess of the Night”, la nave-dea del G7 che ospiterà quasi 3mila poliziotti. Fresca di ristrutturazione
Arriverà domenica “Goddess of the Night”, la nave-dea del G7 che ospiterà quasi 3mila poliziotti. Fresca di ristrutturazione
0

Arriverà domenica “Goddess of the Night”, la nave-dea del G7 che ospiterà quasi 3mila poliziotti. Fresca di ristrutturazione

0

Ecco come si presenta oggi l’ex nave da crociera Costa Magica (ribattezzata Goddess of the Night) che fungerà da hotel galleggiante durante il vertice del Gruppo dei Sette (G7). La nave da 2.720 ospiti attraccherà a Brindisi domenica prossima.
Ora di proprietà dell’operatore di traghetti Seajets con sede in Grecia, la nave è stata noleggiata per ospitare le forze di polizia presenti all’incontro che si svolgerà a Borgo Egnazia e noleggiata dal Ministero dell’Interno italiano. L’armatore servirà tre pasti al giorno a bordo.
I funzionari dell’agenzia governativa avevano ispezionato un’altra nave da crociera di proprietà di Seajets, la Queen of the Oceans (ex Oceana di P&O Cruises), ma alla fine hanno deciso di noleggiare la nave più grande. Fresca di una ristrutturazione in Turchia , la nave rimarrà ormeggiata a Brindisi per tutto il 17 giugno.
Recentemente ribattezzata Goddess of the Night, l’ex Costa Magica lancerà il servizio per Neonyx Cruises a metà luglio. Con brevi crociere in Grecia e Turchia, la nuova compagnia di crociere prevede di offrire un prodotto per soli adulti incentrato su feste e vita notturna.
Costruita originariamente per Costa Crociere, la nave da 103.000 tonnellate è entrata in servizio nel 2004 come Costa Magica. Fuori servizio dall’inizio della pandemia COVID-19 nel 2020, è stata acquisita da Seajets all’inizio del 2023 .