Home Cronaca “Ecopagelle di Capitan Eco”,oggi la premiazione delle classi vincitrici al comune di Brindisi
“Ecopagelle di Capitan Eco”,oggi la premiazione delle classi vincitrici al comune di Brindisi

“Ecopagelle di Capitan Eco”,oggi la premiazione delle classi vincitrici al comune di Brindisi

0

Con la conclusione dell’anno scolastico volge anche a termine il progetto per la Città di Brindisi di educazione ambientale e alla sostenibilità promosso da AVR per l’Ambiente spa, società gestore del servizio di igiene urbana, con la collaborazione del Comune di Brindisi. Il progetto ha visto una grandissima adesione con ben 219 classi per circa 4 mila studenti e ben l’80% della popolazione scolastica: 146 classi della scuola primaria e 73 classi della scuola secondaria I grado.

Il 26 maggio alle ore 11, presso il Comune di Brindisi – Sala Guadalupi, si terrà la premiazione ufficiale delle classi che sono arrivate nei primi tre posti al concorso delle “Ecopagelle di Capitan Eco”. Alla cerimonia di premiazione sarà presente Giuseppe Marchionna, sindaco di Brindisi, Livia Antonucci, assessora all’Ambiente del comune di Brindisi, i referenti di AVR per l’Ambiente spa, i referenti di ACHAB srl Società Benefit.

Nel concorso le bambine e i bambini sono saliti in cattedra insegnando agli adulti che conoscono (genitori, fratelli, sorelle, ma anche zii, cugini, nonni, amici, vicini di casa…) cosa fare per ridurre e differenziare correttamente i rifiuti. Per le classi che classificate ai primi posti raccogliendo il maggior numero di Ecopagelle, sono previsti dei premi in denaro per l’acquisto di materiale didattico. Al primo classificato andranno 250 euro, al secondo 150, al terzo 100.