Home Cultura Dal 12 al 14 luglio Brindisi respirerà cultura con il Book Fest. Ecco la presentazione dei protagonisti
Dal 12 al 14 luglio Brindisi respirerà cultura con il Book Fest. Ecco la presentazione dei protagonisti
0

Dal 12 al 14 luglio Brindisi respirerà cultura con il Book Fest. Ecco la presentazione dei protagonisti

0

BRINDISI – Trasformare in una grande libreria a cielo aperto è l’obiettivo della tre giorni del Puglia Book Fest che si terrà il 12, 13 e 14 luglio e che vedrà grandi nomi della narrativa e della saggistica nazionale coinvolti in presentazioni, reading, spettacoli, tavole rotonde. Il tutto con la scenografia del centro storico di Brindisi, per appassionare il pubblico alla lettura e per riscoprire angoli suggestivi del capoluogo pugliese.
Questo il programma:
12 luglio
– Francesco Tricarico, cantautore e artista eclettico presenterà il suo libro “Palla persa – Una favola d’amore”, un racconto fiabesco, illustrato dallo stesso autore, sul desiderio di superare i propri limiti per realizzare i propri sogni;
– il grande matematico e pensatore Piergiorgio Odifreddi parlerà del suo nuovo libro-dialogo scritto a quattro mani con l’imprenditore inventore di Eataly Oscar Farinetti: crollo di valori, cinismo, populismo, populismi e bugie analizzati all’interno di un dialogo dagli echi della filosofia greca.;
– Costantino D’Orazio presenterà “Leonardo Svelato”, un saggio su uno dei più grandi geni della storia, Leonardo Da Vinci.
– Gabriella Genisi, giallista, parlerà del suo nuovo romanzo ambientato in un Salento nero, con una giovanissima investigatrice alle prese con due omicidi e l’omertà della gente.
13 luglio
– Chiara Francini, attrice con la passione della scrittura, presenterà il suo nuovissimo romanzo “Un anno felice”;
– Il popolare scrittore Massimo Bisotti presenterà il romanzo corale “Karma City”;
– L’attore, drammaturgo e regista romano Ascanio Celestini parlerà di “Barzellette”.
– Lo speaker radiofonico Rosario Pellecchia, infine, presenterà il suo esordio “Solo per vederti felice”.
14 luglio
– La popolare conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa dialogherà sulla sua aurobiografia, “Mi salvo da sola”. Dall’omicidio del padre per mano della mafia, ai successi televisivi, gli amori, i picchi e le cadute, Dalla Chiesa ripercorre le tappe della sua vita in questo libro liberatorio e pieno di sentimento.
– Francesca Cavallo, autrice insieme a Elena Favilli del libro cult “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, uno straordinario successo nazionale e internazionale.
– Catena Fiorello racconterà “Tutte le volte che ho pianto”, romanzo sull’amore, che finisce e che può arrivare. E salvare.
– Infine, la grande filosofa e saggista Michela Marzano presenterà “Idda”.
Grandi nomi, quindi, per la prima edizione del Puglia Book Fest, un evento ideato dalla Feltrinelli Point di Brindisi e dal magazine Amazing Puglia, con il contributo del Comune di Brindisi, Consorzio Asi, Chemgas, Sanofi Aventis.

Francesca Taurisano