Home Politica Centrodestra: imbarazzanti le dichiarazioni di Bbc su Parco Bove. Ancora più grave che il Sindaco taccia e acconsenta
Centrodestra: imbarazzanti le dichiarazioni di Bbc su Parco Bove. Ancora più grave che il Sindaco taccia e acconsenta
0

Centrodestra: imbarazzanti le dichiarazioni di Bbc su Parco Bove. Ancora più grave che il Sindaco taccia e acconsenta

0
BRINDISI – Abbiamo letto il contenuto di un comunicato stampa delirante diffuso ieri sera da Brindisi Bene Comune riguardante la vicenda di Parco Bove.
In sostanza, le “formiche” hanno stravolto la realtà, attribuendo all’attuale Amministrazione il merito di aver pressoché risolto il dramma delle famiglie di Parco Bove.
Non c’è politica di “parte” che possa giustificare una tale falsità. Brindisi Bene Comune sa bene che il problema Parco Bove è stato affrontato seriamente da tutte le Amministrazioni che hanno preceduto la presente. C’è chi ha ottenuto il finanziamento per costruire i primi alloggi, chi li ha consegnati una volta ultimati ed ha abbattuto le prime baracche (bonificando l’area), chi ha ottenuto il secondo finanziamento e chi ha bandito la gara per far costruire le case che stanno per essere ultimate.
In tutto questo, l’Amministrazione Rossi cosa c’entra? Si limiterà a partecipare al tavolo in Prefettura dove saranno verificati i requisiti degli aventi diritto a ricevere questi alloggi. Tutto qui!  BBC, insomma, non si è accorta che loro sono arrivati a cose fatte. Del resto, è la logica di chi amministra: completare il lavoro svolto da altri e mettere in cantiere il lavoro che altri porteranno a termine.
Ma a Palazzo di Città questa cosa in molti non l’hanno compresa e pensano che attaccare sempre chi c’è stato prima porti a recuperare i consensi che perdono per strada ogni giorno in cui governano la nostra città.
Quanto ai toni utilizzati ci sarebbe, poi, da dire molto. Stanno portando il confronto politico a livelli mai visti a Brindisi. Sarebbero questi i paladini della democrazia e del confronto democratico? E in tutto questo, il sindaco Rossi che ne pensa? Al momento, come spesso accade, sembra non pervenuto…
Forza Italia – Fratelli d’Italia – Lega – Idea