Home Sport Calcio A Giugliano per uscire dalle sabbie mobili. Danucci sceglie solo chi è pronto a dare tutto
A Giugliano per uscire dalle sabbie mobili. Danucci sceglie solo chi è pronto a dare tutto
0

A Giugliano per uscire dalle sabbie mobili. Danucci sceglie solo chi è pronto a dare tutto

0

BRINDISI – Una partita di fondamentale importanza quella che si giocherà questo pomeriggio alle ore 18.30 presso lo stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania. La compagine locale affronta il Brindisi in uno scontro salvezza che potrebbe lanciare in Paradiso o gettare negli inferi della serie C le due contendenti.

 I biancazzurri si presentano all’appuntamento dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite, peraltro tutte davanti al proprio pubblico e maturate dopo prestazioni tutt’altro che soddisfacenti. I tifosi hanno contestato fortemente la squadra e il mister dopo lo 0-2 patito al Fanuzzi contro il Catania, chiedendo le dimissioni di Danucci, ma la società si è dimostrata unita e compatta nel confermare il tecnico tarantino e dare un segnale forte ai calciatori.

 E a tal proposito, notizia di ieri è che il Brindisi si presenterà in Campania senza Golfo, De Feo e Ganz per scelta tecnica. Pur non conoscendo a fondo le motivazioni di questa scelta, sembrerebbe che il mister abbia voluto puntare su quei calciatori pronti a dare tutto per la maglia e a mettere in campo quella cattiveria agonistica tanto richiesta dagli addetti ai lavori. Se per De Feo non possiamo esprimere un’opinione consapevole dal momento che non è mai sceso in campo un minuto, il discorso è diverso per Ganz e Golfo che hanno effettivamente finora reso al di sotto delle aspettative; non a caso nell’ultimo match di mercoledì Danucci non li ha nemmeno fatti entrare in campo a gara in corso.

 Sul fronte delle statistiche il Giugliano è squadra ostica che segna molto poco: soltanto sei reti fatte e tredici subìte. L’ultima rete è stata segnata proprio Domenica scorsa allorquando i gialloblu campani hanno espugnato il “Liguori” di Torre del Greco per 0-1, dando forte dimostrazione di solidità e compattezza.

 Il Brindisi è dunque avvisato: serve molta calma e concentrazione, ferocia e cattiveria agonistica. Elementi questi indispensabili per uscire oggi indenni dallo stadio De Cristofaro e per riprendere in mano un campionato conquistato dopo 33 anni.

 La gara potrà essere seguita su Sky o Now tv.

 Forza Brindisi!

 LUIGI RUBINO