Home Cultura Nei giardinetti del porto la magia incontra i bambini
Nei giardinetti del porto la magia incontra i bambini
0

Nei giardinetti del porto la magia incontra i bambini

0

BRINDISI – «La Bella Stagione» sfoglia le sue pagine e riscopre la verve e la leggerezza di uno spettacolo per bambini. La magia è protagonista sabato 3 agosto, con inizio alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele II (Giardinetti del porto) a Brindisi nella «Magica notte dei bambini», un family magic show fatto di Illusioni, apparizioni, sparizioni e trasformazioni, nel quale Anton e la sua assistente Rose regalano l’incanto e il divertimento della magia dal vivo. Uno spettacolo leggero, tra magia e comicità, che accompagna le famiglie in un mondo nel quale illusione e realtà abbattono i loro confini.

 

L’arte della magia e l’animazione magica si ritagliano uno spazio nella «Bella Stagione» per far volare la fantasia dei bambini e guidarli in un favoloso viaggio, alla scoperta di un mondo pieno di sorprese e di colpi di scena. Un’esplosione di colori, musiche, giochi, scivoli gonfiabili, buffi personaggi, animazioni, un apprendista mago che intrattiene i piccoli spettatori raccontando le sue avventure mirabolanti, fatte di sorprendenti fortune e pericoli scampati grazie a un gioco di prestigio.

 

Anton è un personaggio magico in frac e cilindro con una sua storia verosimile: «Potrebbe arrivare da uno spazio-temporale non definito come i personaggi di Jules Verne o potrebbe essere un mago francese del circo old west americano che di villaggio in villaggio propone i giochi di prestigio e presenta i fenomeni da baraccone». Un prestigiatore giocosamente infantile che propone una magia un po’ rétro che mescola magia e ironia. Il mago Anton e la sua assistente Rose hanno partecipato alla settima puntata di «Italia’s Got Talent» andata in onda su Tv8 lo scorso primo marzo. 

 

Un ampio repertorio divertente e sempre nuovo, pieno di fantasia, nel quale i bambini diventano i protagonisti dello spettacolo in un crescendo di situazioni esilaranti e originali: bacchette magiche che ruotano attorno alle storie, scatole che svelano magicamente il loro contenuto, fazzoletti colorati che volteggiano tra le mani, bellissimi fiori multicolori che sbocciano all’improvviso. Risate, sogni, meraviglia, follia, stupore, sono le coordinate esatte del regno magico di Anton, il “mago coi baffi” che usa tutta la sua passione per trasformare lo spettacolo in una esperienza unica e indimenticabile.