Home Politica San Pietro, Nobile (M5S): “Il Sindaco si atteggiava a De Gasperi per aver erogato bonus gas e servizio civile”
San Pietro, Nobile (M5S): “Il Sindaco si atteggiava a De Gasperi per aver erogato bonus gas e servizio civile”
0

San Pietro, Nobile (M5S): “Il Sindaco si atteggiava a De Gasperi per aver erogato bonus gas e servizio civile”

0

SAN PIETRO – Nella conferenza stampa tenutasi giovedi 16 Gennaio, il consigliere Nobile ha voluto confutare i presunti successi enunciati dal Sindaco nella conferenza di fine anno.

“Il Sindaco sembrava De Gasperi in conferenza stampa. Ci ha raccontato di aver ridato il bonus gas e aver restituito il servizio civile, ci mancava solo che dicesse di essere il padre del reddito di cittadinanza e poi le avrebbe detto tutte. Hanno cercato di rendere fantasmogorici risulti ovvi, prendendosi meriti che probabilmente di questa Amministrazione non sono” ha dichiarato Nobile che in apertura, ha voluto affrontare il tema del fallimento di Fiscalità Locale, per il quale il Sindaco è indagato per bancarotta fraudolenta.

Il fallimento di Fiscalità dimostra un “difetto di competenza” del Sindaco, che secondo il consigliere del M5S, dovrebbe quantomeno riconoscere l’errore: “i danni di quella scellerata gestione li paghiamo ancora oggi: dalla mancata riscossione dei tributi, all’assenza di servizi ai cittadini sino allo stato in cui versano le opere pubbliche”.

Proprio in merito alle opere pubbliche, sono state elencate tutte quelle strutture riqualificate attraverso finanziamenti pubblici e rimaste chiuse: Ex Omni, Crescere Insieme, asilo Via Cuneo (ex bollenti spiriti), sino all’eredità Gravili che rischiamo di perdere.
“Un paese che ha fame di luoghi di incontro e queste strutture invece di rappresentare delle opportunità di lavoro, restando chiuse rappresentano invece un peso. Pensiamo all’indotto che potrebbe esserci se solo si riuscisse a metterle in funzione”.

Anche l’unica struttura rimasta aperta infatti, l’Erga Omnes, funziona solo in parte, a causa della chiusura del centro interculturale avvenuta lo scorso Agosto. Ad oggi, non si è ancora riusciti a procedere all’affidamento per rimetterlo in funzione.

Problemi, ancora una volta, anche sul cimitero comunale: “il Sindaco ci ha comunicato che i lavori non si sono mai fermati e che si sta lavorando in officina. Eppure c’è un verbale di sospensione lavori, quindi o i lavori sono sospesi e quindi in officina non si lavora, oppure se non lo sono, i termini per la consegna dell’opera sono abbondantemente scaduti. Ricordo che per lo stesso motivo si è aperto un contenzioso con All Service”.

Luigi Epifani