Home Politica San Pietro-Torchiarolo, l’Assessore Sardelli: “Falso quanto dichiarato dall’Assessore Gianluca Epifani”
San Pietro-Torchiarolo, l’Assessore Sardelli: “Falso quanto dichiarato dall’Assessore Gianluca Epifani”
0

San Pietro-Torchiarolo, l’Assessore Sardelli: “Falso quanto dichiarato dall’Assessore Gianluca Epifani”

0

L’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Torchiarolo, Avv. Sara Sardelli, con un comunicato inviato alla stampa, ha inteso smentire quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici di San Pietro Vernotico, il Geometra Gianluca Epifani.
Nella giornata di ieri infatti, l’Assessore Epifani aveva annunciato l’ammissione del comune di San Pietro Vernotico ad un finanziamento regionale. La Regione Puglia, con Deliberazione n.635 del 4 Aprile 2019, aveva destinato 4 milioni di euro per la rimozione dei rifiuti nelle fasce costiere.
Lo stesso, teneva a rimarcare di essere stato l’unico Comune della fascia sud di Brindisi e nord di Lecce a beneficiare del finanziamento, visto che “il progetto di Squinzano è stato escluso dalle graduatorie, mentre Torchiarolo e Trepuzzi non hanno participato all’iniziativa. Tutto ciò ancora una volta a dimostrazione del fatto che questa amministrazione comunale opera in maniera efficace raggiungendo obiettivi concreti, lasciando ad altri le inutili polemiche” concludeva nel comunicato l’Assessore di San Pietro Vernotico.
A stretto giro però arriva la risposta dell’Assessore Sardelli, in rappresentanza del Comune di Torchiarolo: “l’informazione fornita non sarebbe assolutamente veritiera atteso che il Comune di Torchiarolo ha già ricevuto ed utilizzato i relativi fondi nel dicembre 2019. Auguro buon lavoro ai colleghi amministratori del Comune di San Pietro Vernotico con l’auspicio che per il futuro si possano correttamente pubblicizzare obbiettivi comuni raggiunti insieme nell’interesse delle nostre comunità”.
Per completezza di informazione, il suddetto finanziamento era riferito ai comuni “che possiedono aree naturali protette di estensione superiore a 100.000 metri quadrati nella fascia di 300 metri dalla costa”, inseriti in apposito elenco proprio nella Delibera n.635 del 4 Aprile 2019.
In questo elenco non erano presenti Squinzano e Trepuzzi, che quindi non potevano accedere al finanziamento.

Luigi Epifani