Home Economia e lavoro Via libera a tavolini e arredo urbano: fino a ottobre sarà una Brindisi bella come non mai
Via libera a tavolini e arredo urbano: fino a ottobre sarà una Brindisi bella come non mai
0

Via libera a tavolini e arredo urbano: fino a ottobre sarà una Brindisi bella come non mai

0

BRINDISI – Con un’ordinanza sindacale, il Comune di Brindisi consentirà – fino al 31 ottobre – alle attività che somministrano cibo e bevande di posizionare tavolini, sedie, pedane, ombrelloni e arredi urbani derogando alle normative vigenti in tema di occupazione di suolo pubblico. Infatti, per le attività del Centro che non dispongono di servizi igienici adeguati, ovvero che dispongono di un solo bagno utilizzato dal personale, sarà possibile comunque servire all’aperto gli utenti, fino a un massimo di 50, in quanto gli stessi potranno utilizzare i bagni pubblici o i servizi igienici delle attività contermini. Molti ricorderanno le polemiche sollevate lo scorso anno da locali del Centro che furono limitati nell’attività di somministrazione all’aperto proprio per le carenze suddette; questa estate il problema non si riproporrà.

Inoltre, ci sarà più spazio per l’occupazione del suolo pubblico; ovviamente non invadendo la carreggiata ove passano i veicoli.

L’ordinanza ha come addentellato la necessità di assicurare il distanziamento sociale e di evitare gli assembramenti. Obiettivo secondario e consequenziale sarà quello di dare ossigeno alle attività, che potranno anche servire fino a 100 utenti se dovessero essere dotate di due bagni.

Insomma, si preannuncia un’estate in cui Brindisi sarà bella e viva come e più di prima.