Home Economia e lavoro Finalmente marketing territoriale serio! Ecco i tanti motivi offerti per i quali venire a lavorare a Brindisi
Finalmente marketing territoriale serio! Ecco i tanti motivi offerti per i quali venire a lavorare a Brindisi
0

Finalmente marketing territoriale serio! Ecco i tanti motivi offerti per i quali venire a lavorare a Brindisi

0

BRINDISI – Doveva arrivare Destination Makers della brindisina Emma Taveri perché questa città beneficiasse finalmente di un’azione di marketing territoriale seria. Di seguito tutti i motivi snocciolati dai promotori dell’iniziativa per i quali lavorare in smart working da Brindisi.

Lavorare al Sud è più bello!

Sei uno smart worker? Lavorare da casa può essere stressante: sempre seduto al solito posto, tra le solite mura.
Senti mai il bisogno di cambiare aria? Brindisi è la soluzione perfetta per te! Una città soleggiata che si affaccia sul mare del Salento. Ti aspettiamo in Puglia per farti vivere un’esperienza lavorativa unica, per aiutarti a ritrovare l’equilibrio vita-lavoro, godere dei benefici del lavoro da remoto e magari trovare l’ispirazione per quel progetto che tieni nel cassetto da un po’. Esci dalla solita routine, abbandona le distrazioni, cambia aria e migliora la qualità della vita.

Vieni a Brindisi e lavora in smart working direttamente sul mare!

Che cos’è Sea Working?
Offriamo l’opportunità a una persona di lavorare per dieci giorni dal 3 al 13 ottobre 2020 da una barca a vela a Brindisi, luogo perfetto per vivere ed essere produttivi in perfetta armonia con se stessi, beneficiando della vista mare e del clima mediterraneo.
La persona selezionata avrà alloggio e ufficio in barca, una connessione internet veloce e potrà migliorare la propria produttività attraverso esperienze in destinazione studiate per innalzare le performance lavorative…e naturalmente avere un assaggio dell’offerta turistica brindisina, grazie a una serie di agevolazioni a misura di smart worker.

Brindisi è la città perfetta per lavorare e vivere esperienze di vita uniche in Italia. Dal mare cristallino del Salento alla cultura millenaria, dal cibo mediterraneo per rigenerare il corpo agli spazi di lavoro vista mare ricchi di stimoli per la tua mente.

Il porto e gli “schifarieddi”

Il cuore di Brindisi dove culture e stili di vita da sempre s’incontrano. Percorri la peculiare forma a cervo che vide Gandhi salpare e lasciati ispirare dai pescatori che lo costellano con i loro “schifarieddi” che galleggiano con eleganza sul mare.

Sport d’acqua e mare cristallino

A Brindisi il vento cambia voce e le onde si increspano al ritmo del suo tono. La regata Brindisi-Corfù solca la superficie armonicamente, il kitesurf e il windsurf regalano corse acrobatiche e la vela disegna linee bianche fra i flutti.

Cultura millenaria

Storia e cultura raccontano di un passato glorioso: dall’impero bizantino, all’arte dei Messapi e le strade dei Romani, dove la Via Appia termina in un’elegante colonna, fino a dove Virgilio visse gli ultimi anni di vita. Brindisi sa di poesia ed eleganza.

L’entroterra ricco di magia

Scopri una Puglia ricca di magia nell’entroterra brindisino. Antichi castelli, ulivi millenari, parchi naturali, vigneti e borghi meravigliosi ti aspettano per farti ritrovare l’ispirazione. Esplora a piedi o in bicicletta la terra degli ulivi.

L’ufficio strategico per te!

Brindisi è una città dalle mille facce e opportunità. Dal tuo ufficio in barca a vela potrai uscire ed esplorare un territorio affascinante, oppure fare un salto a Palazzo Guerrieri e incontrare le Persone che stanno cambiando la città!

Non sei ancora convinto? Ecco alcune ottime ragioni
per provare a vincere Brindisi e lavorare dal Sud.

Qualità e costo della vita
A Brindisi si vive meglio… spendendo meno! L’equilibrio vita-lavoro è più semplice da mantenere grazie ad una città a misura d’uomo, con prezzi più bassi e ricca di esperienze e punti d’incontro dove lasciarsi ispirare.
Collegamenti veloci
Brindisi è il porto perfetto per la tua nave. Con un aeroporto direttamente in città potrete raggiungere in poco tempo qualsiasi destinazione per lavoro o svago, tornando poi a salpare verso il tuo porto sicuro e accogliente al centro della Puglia.
Cambiare aria
Brindisi è la meta perfetta per un nuovo inizio. Il sole, il mare, il ritmo della vita che si fa più lento e piacevole. Secondo l’ISTAT il costo della vita è più basso e la qualità ne guadagna. Vivi meglio, vieni al Sud!
Lavora, sì, ma non troppo!
Vivi esperienze magiche tra una call e l’altra: prova uno sport nuovo oppure rilassati bevendo un drink al porto. Ritrova il giusto equilibrio e la tua produttività, che si è persa tra riunioni online, progetti da consegnare e lavoro accumulato
Dieta mediterranea
A Brindisi potrai sperimentare la rinomata dieta mediterranea, che grazie ai suoi benefici saprà farti stare bene e renderti più produttivo. Una ricarica fatta di prodotti locali e salutari, per il tuo benessere fisico e mentale.
Gente di Puglia
Diventare cittadino temporaneo della Puglia ti permetterà di connetterti con una comunità accogliente e felice. Potrai farti dei nuovi amici e imparare dall’antica cultura delle persone del posto, lasciandoti guidare alla scoperta del territorio.

Brindisi sarà il tuo porto sicuro

Stiamo costruendo una meta a misura di smart worker, dove poter vivere lavorando al massimo delle energie e delle ispirazioni. Servizi, offerte, alloggi e sconti saranno presto a disposizione di tutti coloro che sceglieranno una vita, o un periodo, vista mare.

Sea Working Brindisi nasce dall’unione di persone appassionate che credono in un futuro migliore per questo territorio. Un percorso condiviso, che ambisce ad essere un laboratorio di rilancio non solo per Brindisi, ma anche per il Sud e per le aree più fragili del nostro Paese.

Desideriamo cogliere l’opportunità generata dall’incremento di possibilità di lavorare da remoto nell’ambito del complesso periodo che stiamo attraversando.

Questa iniziativa è totalmente autofinanziata grazie alla collaborazione attiva di diverse realtà locali e nazionali.