Home Economia e lavoro Due giovani brindisini produrranno il liquore al carciofo brindisino: finanziato il progetto
Due giovani brindisini produrranno il liquore al carciofo brindisino: finanziato il progetto
0

Due giovani brindisini produrranno il liquore al carciofo brindisino: finanziato il progetto

0

BRINDISI – In città si affaccia una nuova classe imprenditoriale, giovane, proattiva, innamorata della propria città e soprattutto consapevole delle potenzialità e delle vocazioni del territorio.

Così, grazie all’idea di due giovani brindisini, Fabrizio Di Rienzo e Francesco Lillo, la città di Brindisi potrà identificarsi sempre più con una delle eccellenze della sua terra. Il finanziamento di circa 30.000 euro ottenuto attraverso il bando PIN consentirà ai due imprenditori di produrre Carduus, un liquore al carciofo che per caratteristiche si preannuncia davvero unico.

La realizzazione di un liquore al “Carciofo Brindisino IGP”, ad economia circolare, rappresenterà un fiore all’occhiello che coronerà la già ampia gamma di articoli presenti sul mercato realizzati con questo prodotto. Il carciofo brindisino, infatti, affonda le proprie radici già dalla fine del diciassettesimo secolo, con ciò dimostrando ampia radicazione socio-economica e forte caratterizzazione culturale.

Nel processo di lavorazione (completamente artigianale), è previsto l’utilizzo del “Carciofo Brindisino IGP” a Km. Zero, in quanto prodotto dall’azienda di famiglia dei titolari del marchio.

Prosit, ragazzi! Brindisi ha bisogno proprio di iniziative economiche e promozionali di questo taglio.