Home Cultura Al Comprensivo Cappuccini non c’è Dad: le maestre scattano foto alla lavagna e le inviano agli alunni a casa
Al Comprensivo Cappuccini non c’è Dad: le maestre scattano foto alla lavagna e le inviano agli alunni a casa
0

Al Comprensivo Cappuccini non c’è Dad: le maestre scattano foto alla lavagna e le inviano agli alunni a casa

0

BRINDISI – All’istituto comprensivo Cappuccini, in attesa che arrivino le schede SIM, la didattica a distanza non esiste. Come si sta procedendo nelle more, dunque? In pratica le maestre fanno lezione con gli alunni presenti, poi scattano le foto alla lavagna e in tarda mattinata inviano tali foto ed i compiti agli alunni a casa, che nel frattempo sono ignari di cosa stia avvenendo in classe. Un bel modo per aggirare l’ostacolo della didattica a distanza, con il peso della didattica, di fatto, scaricato sui genitori, che entro le 18 devono controllare che i figli abbiano ricopiato quello che si capisce dalle foto della lavagna e svolto i compiti, se sono in grado.

Che poi sarebbe interessante capire se l’ordinanza di Emiliano dovesse essere bocciata e dovesse passare la linea del Governo che obbliga alla didattica in presenza, cosa se ne faranno le scuole di tutte le schede SIM che stanno acquistando.