Home Politica BBC: “Oggi a Costa Morena carico eccezionale di azienda locale: con Edison non sarebbe stato possibile”
BBC: “Oggi a Costa Morena carico eccezionale di azienda locale: con Edison non sarebbe stato possibile”
0

BBC: “Oggi a Costa Morena carico eccezionale di azienda locale: con Edison non sarebbe stato possibile”

0

BRINDISI – Apprendiamo dalla pagina istituzionale dell’AdSPMAM che oggi, in un giorno festivo,  a Costa Morena Est è avvenuta un’importante operazione di imbarco di un manufatto di notevoli dimensioni, realizzato e assemblato da un’azienda locale.

Il porto di Brindisi a servizio delle imprese del territorio anche per carichi eccezionali.

E’ quello che immaginiamo per quella banchina che riteniamo fondamentale per il Porto di Brindisi, per le nostre imprese (come questa operazione dimostra)  e per gli scenari futuri che il completamento del raccordo ferroviario, zona franca doganale e zes potrebbero innescare nel tessuto produttivo locale e nei relativi traffici.

Consegnare Costa Morena Est  ad Edison sarebbe un errore clamoroso, una pietra tombale per il porto e le imprese del territorio.

L’operazione eccezionale effettuata nella giornata di oggi non sarebbe proponibile con la banchina concessa in esclusiva ad Edison, per cui ancora più convintamente sosteniamo la contrarietà alla localizzazione attualmente promossa dall’Autorità Portuale relativamente al progetto del deposito costiero di GNL.

E’ lo stesso presente a mostrarci il futuro a cui bisogna puntare per il nostro Porto, per la nostra città.

Brindisi Bene Comune