Home Economia e lavoro Porto Edison penalizzerebbe le aziende locali? “La notizia diffusa da BBC è completamente falsa, c’è spazio per altre due navi”
Edison penalizzerebbe le aziende locali? “La notizia diffusa da BBC è completamente falsa, c’è spazio per altre due navi”
0

Edison penalizzerebbe le aziende locali? “La notizia diffusa da BBC è completamente falsa, c’è spazio per altre due navi”

0

BRINDISI – Difficile orientarsi nella selva di notizie brindisine, soprattutto se le fonti sono – come in questo caso – partiti di maggioranza, nel caso specifico il partito del Sindaco, che dovrebbero avere un portato di attendibilità, se non di solennità.

Brindisi Bene Comune, riprendendo la notizia pubblicata dall’Autorità portuale circa l’imbarco a Costa Morena Est della tramoggia realizzata da un’azienda locale, ha asserito che questa economiabile tipologia di attività, in presenza dell’impianto Edison, non sarebbe possibile per mancanza di spazi.

La nave che ha imbarcato la tramoggia è lunga 166 metri e larga 23, e siccome la fonte che ha diffuso la notizia è particolarmente rilevante (il partito del Sindaco) e la denuncia particolarmente preoccupante (l’impossibilità per le aziende di utilizzare per loro scopi il piazzale), abbiamo chiesto agli uffici dell’Authority se tutto ciò avesse un fondamento di verità e se anche loro fossero preoccupati.

Si apprende dagli uffici dell’ente portuale che la notizia è completamente destituita di fondamento, perché oltre a quella nave sarebbe possibile l’ormeggio contestuale sulla banchina di una gasiera Edison e di un’altra nave ancora da 80 metri; insomma, c’è spazio per tre navi.

Possibile che alla cittadinanza sia stata fornita una notizia così falsa? Ci pare strano, per questo attendiamo delucidazioni dal Sindaco o da BBC.