Home Politica Scippo completo, l’ex braccio destro di Conte: “A Grottaglie voli civili per accogliere i crocieristi. Via con gli incentivi”
Scippo completo, l’ex braccio destro di Conte: “A Grottaglie voli civili per accogliere i crocieristi. Via con gli incentivi”
0

Scippo completo, l’ex braccio destro di Conte: “A Grottaglie voli civili per accogliere i crocieristi. Via con gli incentivi”

0

GROTTAGLIE – Ancora una volta Taranto torna sui voli nazionali e lo fa con un volo privato.

È un segnale da non dimenticare per l’aeroporto di Grottaglie: oggi alle 18.00 il charter Fokker 100 della Carpatair proveniente da Bergamo, porterà all'”Arlotta” il Cittadella Calcio che disputerà una partita con il Lecce. Lo scalo tarantino è stato scelto perché l'”Aeroporto del Salento” di Brindisi-Casale è chiuso per lavori e riaprirà il 12 c.m.

La possibilità di aprire l’aeroporto di Grottaglie anche ai voli civili, potrebbe avere grande rilevanza anche per l’imminente avvio dei traffici croceristi in partenza proprio da Taranto. Oggi per sostenere la ripresa economica a seguito della pandemia, la Puglia ha necessità di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità infrastrutturali: tra queste gli aeroporti.

Nel tempo la Puglia ha effettuato ingenti investimenti su tre aeroporti principali (Bari, Brindisi e Grottaglie).

In vista dell’estate apriamo la Puglia al mondo, apriamo tutti gli aeroporti pugliesi, compreso quello di Grottaglie, stanziando incentivi per promuovere il turismo internazionale.

Sen. Mario Turco