Home Economia e lavoro Cobas, asili: “Un plauso all’Amministrazione”
Cobas, asili: “Un plauso all’Amministrazione”
0

Cobas, asili: “Un plauso all’Amministrazione”

0

BRINDISI – Il Sindacato Cobas riconosce l’impegno profuso dall’Assessore ai servizi sociali ,Isabella Lettori, a convocare in poche ore la cooperativa “Gialla” di Roma, che ha preso in gestione 4 asili nido della nostra città, su cui pendeva un pericoloso silenzio a pochi giorni dalla apertura degli stessi asili .

Si è potuto svolgere così un incontro nel pomeriggio di ieri pomeriggio ,giovedì 16 Settembre,  tra Amministrazione Comunale ,cooperativa Gialla ,  organizzazioni sindacali, che ha portato ad  un accordo positivo per i lavoratori che era molto in dubbio.

Si è superato così, grazie all’intervento della Amministrazione ,un pericoloso stallo , garantendo così la apertura  degli asili nido per giorno 20 Settembre.

Ci aspettiamo adesso una continuità dell’impegno della Amministrazione affinchè le famiglie possano ricevere quella mitigazione economica che proviene dalla Regione , ma anticipata dal Comune fino a Dicembre.

I dubbi delle organizzazioni sindacali che hanno sostenuto le famiglie alla ricerca di una positiva soluzione erano veri ma lo sforzo di entrambi gli “schieramenti” in campo hanno prodotto questi  risultati positivi.

Ci auguriamo che la maggiore presenza di bambine/i  negli asili nido gestiti dalla cooperativa Gialla possa essere un elemento di maggiore coesione sociale , affinchè già da piccoli nessuno rimanga indietro rispetto ad altri.

Confidiamo nella sicura professionalità delle operatrici per raggiungere questo risultato.

Per il Cobas Roberto Aprile