Home Politica Nuovi bus e paline elettroniche, Rossi: “Ottimo risultato nella direzione della mobilità sostenibile”
Nuovi bus e paline elettroniche, Rossi: “Ottimo risultato nella direzione della mobilità sostenibile”
0

Nuovi bus e paline elettroniche, Rossi: “Ottimo risultato nella direzione della mobilità sostenibile”

0

BRINDISI – Abbiamo presentato oggi nel nostro porto i 14 nuovi autobus a metano, sostenibili ed accessibili, con pedana d’accesso e segnalazione dei posti disponibili, acquistati con fondi regionali su progetto del Comune di Brindisi e affidati a STP Brindisi per l’immissione immediata in servizio.

Un ottimo risultato nella direzione della mobilità sostenibile che si integrerà con le corsie preferenziali e le piste ciclabili.

Inoltre è stata l’occasione per presentare le paline elettroniche, saranno 20 in tutta la città e permetteranno di conoscere i tempi di arrivo degli autobus presso la fermata e tramite l’applicazione Mycicero. Le paline sono dotate anche di segnalazione acustica per mezzo di un pulsante a chiamata, indicato con il linguaggio braille. Quest’ultimo intervento è a cura dell’Stp che ringrazio per aver accolto questa mia istanza.

Il mio grazie va al presidente dell’Stp Rosario Almiento, al vice sindaco e assessore ai Trasporti ElenaTiziana Brigante e al dirigente Fabio Lacinio per l’impegno profuso in questo progetto.

Post Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi