Home Cultura Amerigo Verardi vince il premio “Artista indipendente dell’anno” che è stato di Mannarino, Brunori Sas… I complimenti del sindaco
0

Amerigo Verardi vince il premio “Artista indipendente dell’anno” che è stato di Mannarino, Brunori Sas… I complimenti del sindaco

0

BRINDISI – Amerigo Verardi ha vinto l’ambito premio PIMI 2021 come miglior “Artista indipendente dell’anno”. Un orgoglio per Brindisi e per tutta la scena musicale della città.

Sabato 2 ottobre ha ritirato il premio a Faenza in occasione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

Negli ultimi anni il premio PIMI è andato ad artisti come Colapesce e Di Martino, Brunori, Mannarino e tanti altri talentuosi musicisti della scena italiana.

Amerigo è un grande artista e un amico, il riconoscimento va al suo ultimo progetto «Un Sogno di Maila» e alla sua lunga e luminosa carriera di artista rock indipendente.

Con caparbietà ha sempre difeso la sua libertà musicale, esprimendosi in un modo personale ed autentico. Apprezzatissimo nel panorama musicale, da sempre riconosciuto e stimato dalla critica, ha prodotto progetti musicali per sé ed altri artisti popolari come i Baustelle.

Amerigo è una persona umile e da molti anni fonte di ispirazione per i giovani del nostro territorio.

L’arrivo di questo riconoscimento fa ben sperare riguardo la salute della cultura in Italia e conferma che Brindisi ha da sempre un fermento musicale che merita attenzione.

Complimenti Amerigo!

Post Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi