Dal carbone ad automotive e agrifood: Enel gestirà traffico ro-ro, si parte nel 2023

di Redazione

BRINDISI – Enel, in fase di aggiornamento Aia per modifica non sostanziale, ha scoperto le carte su tempi e modi di utilizzo delle aree della zona franca doganale di sua proprietà, che sarà gestita da Enel Logistics.

Il piano si divide in due aree e in due fasi: la prima dovrebbe essere attiva entro giugno 2023 mentre la seconda entro dicembre 2023.

“Le aree oggetto della presente modifica, facenti parte della ZFD, saranno impegnate – scrive Enel – da attività di logistica integrata e idonee come da Regolamento UE 952/2013: ricezione di merci, stoccaggio e deposito, movimentazione merci ed eventuali attività di trasformazione e/o perfezionamento. In prima ipotesi, nella prima fase di sviluppo si prevede la gestione di flussi Ro-Ro, con particolare riferimento al settore automotive, di merci del settore agrifood (anche refrigerate, in containers e/o in colli) e materie prime e semilavorati”.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi