Home Politica Pinto: “Sempre più quelli che si accorgono che Brindisi sta crescendo e creando opportunità di sviluppo”
Pinto: “Sempre più quelli che si accorgono che Brindisi sta crescendo e creando opportunità di sviluppo”
0

Pinto: “Sempre più quelli che si accorgono che Brindisi sta crescendo e creando opportunità di sviluppo”

0

BRINDISI – QUALCUNO DICE CHE A BRINDISI NON SUCCEDE MAI NIENTE… DICE…

Soltanto negli ultimi due giorni:

PATTINODROMO NUOVO DI ZECCA

Terminati i lavori di completo rifacimento, voluti e programmati con forte determinazione dagli assessorati ai Lavori Pubblici ed allo Sport, è stato inaugurato il pattinodromo del Quartiere Casale.

Dopo oltre un decennio di incuria, Brindisi è ritornata a fruire di una struttura che era stata il fiore all’occhiello della rotellistica pugliese.

Lo ha fatto con una kermesse che ha messo in mostra le diverse specialità del pattinaggio a rotelle ed ha convogliato nel pattinodromo tantissimi cittadini ed appassionati che hanno palesato la volontà di promuovere e supportare la rinascita di un’associazione che riporti la rotellistica brindisina ai fasti di un tempo.

VELA, SPORT E CULTURA: PRESENTATO IL PRIMO MAGGIO DEL MARE

“Primo Mare” è il titolo del Primo Maggio del Mare di Brindisi, una iniziativa promossa dagli assessorati allo Sport ed al Turismo, ed organizzata dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi in collaborazione con le realtà cittadine che si occupano di sport, mare, cultura ed educazione ambientale.

Domenica 1 Maggio, sulla litoranea brindisina, dal Porticciolo Turistico fino a Torre Guaceto, i cittadini avranno la possibilità di accedere gratuitamente a discipline sportive legate al mare, attività in natura e rivolte alla promozione della cultura del mare e dello sport.

In occasione della Festa dei Lavoratori, non mancherà una riflessione sulle opportunità determinate nel territorio dallo sviluppo legato alla filiera del mare, del turismo e dello sport.

25 APRILE, NEGOZI APERTI PER UNA BRINDISI PIU’ APPETIBILE PER CITTADINI E TURISTI

Messe da parte le polemiche degli scorsi anni, il DUC BRUNDISIUM, in completo accordo con le associazioni di categoria e la Camera di Commercio, ha cantierizzato diverse iniziative finalizzate a promuovere l’offerta commerciale anche nelle giornate festive in relazione (ma non solo) all’arrivo delle navi da crociera… e chi ben inizia…

CILLARESE PRESO D’ASSALTO TRA GIOCHI, SPORT, PICNIC E RELAX

L’evento nasce nell’ambito delle iniziative curate dagli Assessorati al Verde Pubblico ed allo Sport, su proposta dell’associazione Uniti per lo Sport, finalizzate alla valorizzazione e la fruizione dei parchi attraverso l’attrazione ed il coinvolgimento delle famiglie e delle associazioni sportive del territorio.

QUALCUNO DICE CHE A BRINDISI NON SUCCEDE MAI NIENTE… DICE… QUALCUNO…

Sono sempre di più, invece, quelli che si accorgono che Brindisi sta crescendo e sta creando opportunità di sviluppo; che l’amministrazione, promuovendo – seriamente e fattivamente – la sinergia con le realtà associative e produttive del territorio, ha avviato un processo destinato a far acquisire, alla città ed ai suoi cittadini, maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità ed a creare l’humus per attrarre turisti ed investimenti.

E che l’unica ricetta per migliorare, innovare e far crescere il contesto sociale, urbano e produttivo in cui ci muoviamo, non è la chiacchiera sterile ed improduttiva, bensì l’impegno costruttivo di ciascuno e di tutti.

Post assessore Oreste Pinto