Home Politica DH Oncoematologia BR, Amati: “È stata aggiudicata la progettazione? La gente soffre e non posso fare lo spettatore del dolore”
DH Oncoematologia BR, Amati: “È stata aggiudicata la progettazione? La gente soffre e non posso fare lo spettatore del dolore”
0

DH Oncoematologia BR, Amati: “È stata aggiudicata la progettazione? La gente soffre e non posso fare lo spettatore del dolore”

0

BRINDISI – Dichiarazione del presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Si attende da diverse settimane l’aggiudicazione della progettazione del nuovo DH di Oncoematologia del Perrino di Brindisi. A che punto siamo? Prima mancavano i soldi e mi sono impegnato a trovarli. Dopo bisognava fare la gara per la progettazione e ho atteso pazientemente. Poi era il tempo della valutazione delle offerte e ho serbato rispettoso silenzio. Alla fine l’intoppo era la valutazione dei requisiti dell’aggiudicatario e mi sono permesso una sollecitazione.

E ora? Cosa manca ora per l’aggiudicazione e la sottoscrizione del contratto di progettazione?

Mi rendo conto di essere fastidioso o addirittura petulante, ma la gente soffre e non posso fare lo spettatore del dolore.

L’attuale situazione dell’oncoematologia è insostenibile. Basta affacciarsi e ritorna agli occhi uno spettacolo desolante, ove sembra si siano date convegno la sofferenza e la disorganizzazione.

Ho per questo sollecitato ancora una volta il Direttore generale della Asl, nella speranza di poter ottenere il giusto impulso di priorità sugli uffici amministrativi e tecnici”.