Antonucci: “Contrada Giancola, cittadini dimenticati”

di Redazione

BRINDISI – Sono moltissimi i cittadini di contrada Giancola costretti a vivere quotidianamente in situazioni difficili a causa della mancanza di rete idrica e fognaria pubblica, illuminazione e trasporti pubblici.

In questa zona i cittadini sono costretti a rifornirsi privatamente di acqua presso le fontane pubbliche per poter soddisfare i bisogni di prima necessità. Nella zona, benché riconosciute dal Comune con l’apposizione ed intitolazione di vie specifiche, non vi è illuminazione pubblica a scapito quindi della sicurezza dei residente e dei loro immobili. È stato inoltre sospeso il trasporto pubblico a causa del crollo della falesia in un tratto di litoranea; il tratto, di circa 100 metri, è stato bloccato mediante un semaforo che ne stabilisce il transito a corsie alterne, ma che non permette il passaggio di pullman.

Tutto ciò premesso, ci chiediamo se contrada Giancola, per Rossi e la sua amministrazione, faccia parte del Comune di Brindisi.

Credo che mettere in sicurezza e rendere agibile una zona della città garantendo servizi ai cittadini che pagano le tasse, sia l’obiettivo primario di un’amministrazione comunale degna di questo nome.

Livia Antonucci coordinatrice FI Brindisi

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi