La sblocca Sirri, secondo acuto di fila del Brindisi che accorcia nuovamente dalla vetta
BRINDISI – Una Domenica silente, ma vincente.
Abbiamo deciso di intitolare in questo modo l’articolo dedicato al match disputato al “Fanuzzi” questo pomeriggio tra Brindisi e Nocerina, valido per la ventiquattresima giornata di serie D girone H.
Domenica silente perché si giocava a porte chiuse, ma vincente in quanto il Brindisi è riuscito – non senza difficoltà – ad imporsi 1-0 nei confronti del team molosso guidato da mister Erra.
Partita che ha visto un predominio costante dei biancazzurri che hanno chiuso il primo tempo sullo 0-0 con poche occasioni da rete, ma che sono riusciti a sbloccare dopo circa quindici minuti dall’inizio della ripresa con l’ennesima decisiva rete di Alex Sirri su calcio d’angolo, calciatore ritrovato totalmente nelle ultime partite.
Si tratta di una vittoria importante sotto vari profili: psicologico innanzitutto, perché consente ai ragazzi di mister Danucci di credere in sé stessi; a livello di classifica, in secondo luogo, perché adesso il Brindisi dista soltanto quattro punti dalla capolista Cavese, fermata a Fasano sull’1-1.
Non è stato un Brindisi sorprendente, ma quantomeno è riuscito a portare a casa i tre punti. Certo, anche questa volta non tutte le occasioni costruite sono state finalizzate a dovere e ciò rappresenta un aspetto che sta diventando quasi “endemico”, strutturale, insito nell’essenza di questa squadra. Ci si aspetta maggiore concretezza anche dal capitano D’Anna che, seppur dotato di ottima tecnica, non concretizza sovente occasioni importanti sotto porta.
Al di là degli aspetti negativi, il campionato è entrato davvero nella fase decisiva in cui ogni piccolo episodio potrebbe essere condizionante…ed oggi la Cavese ne sa qualcosa, essendo stato annullato il proprio gol dell’1-2 in zona Cesarini.
Un plauso a tanti tifosi che hanno dimostrato enorme vicinanza e sostegno morale, acquistando gadget allo store o facendo donazioni alla società per rendere il più possibile indolore l’impopolare decisione del Ministero dell’Interno di disputare il match a porte chiuse. Ed ora?
Il Brindisi tornerà in campo Domenica nuovamente per la seconda gara consecutiva interna, questa volta a porte aperte. Avversario di turno è la fortis Altamura di mister Ginestra, una delle compagini che ad inizio campionato era considerata tra le favorite. Il pubblico è avvisato: nessuna scusante, riempiamo lo stadio e sosteniamo questo ragazzi…forza Brindisi!
LUIGI RUBINO